Header image  

 

      Ermanno Pastore
 
HOME
 BIOGRAFY                                                 EVENTO

Ermanno Pastore è nato a Benevento il 24/08/1973. Ha frequentato cenacoli, teatri: ambienti d’ arte e cultura fin da bambino. Diplomato al Conservatorio a Salerno in fagotto ed in canto, ha seguito corsi di ulteriore specializzazione. Arrangiatore di musica leggera, per banda ed orchestra, dal 1998 ha lavorato al Teatro di San Carlo come Artista del coro, con  solisti, registi e direttori di fama internazionale, come Pavarotti, Oren e Muti. Ha ricoperto anche ruoli di solista: Don Bartolo in Barbiere di Siviglia, Don Giovanni nell' opera omonima, in teatri come il Metropolitan di New York, l’ Opera di Parigi, Den Bosch Theater aan de Parade nei Paesi Bassi. Capogruppo dei Tamburanova, un accreditato complesso di musica folcroristica, è un attento studiosa dei ritmi e delle più antiche tradizioni musicali campane, opportunamente veicolate verso finalità formative e sperimentazioni didattiche.

 

erm

Il musicista ha scritto le musiche per la commedia UNA STRANA FAMIGLIA, nonché la colonna sonora del dramma UN MALEDETTO AMORE, due opere di Franco Pastore. Inoltre, è il consulente musicale della equipe del videosito “ andropos.it”.

Esperienze televisive: 1990 Festival di Napoli - 1992 Festival di Ariccia con Teddy Reno e R.Pavone - 1995 San Remo giovani - 14/02/1995 Uno Mattina/Utile e Futile Rai1 - 2002 La domenica del Villaggio - 2003 Maurizio Costanzo Show - 2004 concerto all'Ambasciata Italiana in Germania RTL.